OMOSESSUALITA' E BENESSERE
Per omosessualità si intende il comportamento o l'attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso. Nella definizione di orientamento sessuale, l'omosessualità viene collocata nel continuum etero-omosessuale della sessualità umana.
LO STALKING
E’ possibile indicare genericamente con il termine stalking un insieme di comportamenti, ad es. molestie, minacce, pedinamenti, telefonate indesiderate, ripetute lettere, plurimi messaggi nella posta elettronica ecc.) ripetuti ed intrusivi comportamenti di sorveglianza e di controllo, di ricerca di contatto e comunicazione che una persona compie nei confronti di una «vittima» che risulta infastidita e/o preoccupata da tali attenzioni e comportamenti non graditi.
DANNI FISICI...
QUANDO LA GUARIGIONE E’ POSSIBILE?
Di fronte a malattie o a eventi che cambiano improvvisamente in maniera definitiva o temporanea il corpo (ad es: ictus, aneurismi, incidenti stradali, malattie degenerative, …) il rischio che si corre è quello di considerare solo il proprio corpo “rotto” e bisognoso di cure e la mente può diventare quindi osservatrice disattenta delle proprie emozioni delegando a un corpo già sofferente l'onere di esprimere altro dolore. Forse è più facile dire “mi fa male solo lì”. Ma è possibile guarire curando solo pezzi?